Mercatino di Natale Trento - Bello, Freddo e incantevole


Fonte: Arquivo Personale ( Ops, Era pieno di Gente rsrsr)
 
Ciaoo A Tutti
 
Nell'ultima domenica è partito il mercatino di natale in Trento, per il momento sono solo 10% di tutto il mercato, però, già ti fa perdere la testa rsrsrsr. Stata una bella giornata, non faceva tanto freddo ( 8º ), e  si c`era il freddo?? Bene, noi possiamo dare un brutto spavento con i vini brullè, caldo e molto buono rsrsr.
Non Possiamo dimenticare i piatti tipici Tirolese, la polenta fatta in padella di rame, il salame, i dolci, i vini, Dio santíssimo solo di pensare e ricordare il profumo che sentiva mi viene la acqua in bocca rsrsr, in pochi minuti lì tu riesci a spendere più di €50 aiaiaia.


Fonte: arquivo Personale
 
Però, c`è il altro lato affascinante, bello agli occhi e pericoloso per la tasca; È le decorazioni natalizia, tutto in grande parte fatto a mano, con diversi materiale come il lengo, il tessuto, il fiore e tanto altri.
E é in questo momento che perdiamo la testa, perchè sono una cose più bella della altra, io particolarmente sono riuscita a spendere poco con le miei stelle di legno, però sono tante le persona che non sono riusciti da spendere poco e lasciano un sacco di soldi.
 
Fonte: Arquivo Personale ( Io sto cercando di sopravvivere rsrsrs)
 
È per questo che Vi lascio una serie di consigli che vi aiuteranno a vivere meglio i mercatini o almeno a "sopravviveri", questi consigli io ho ritirato del libro Come Sopravvivere ai Mercatinio di Natale.
 
1. Scegliete il mercatino che più fa per voi. tente presente che i mercatini rallegrano ormai ogni piazza d'Italia, i migliori sono in Trentino e nel nord Europa. Se volete andare con il vostro Lui, probabilmente, dovrete trovare anche qualche buon argomente per convincerlo a seguirvi. (Bene, in questo punto non ho bisogno di convincerlo; Anche mio Lui piace da pazzi il mercatino di natale) 
 
2. Quando il freddo inizia a farsi più pungente e le prime luminarie fanno la loro comparsa, ogni uomo dovrebbe preparasi al peggio: fidanzate e mogli presto vi chiederanno ( o ordineranno) di passare un weekend ai mercatini.
 
3. Se non vi piace il Natale e, di conseguenza, non sopportate le mitiche e tipiche casette di legno ( troppa gente, troppa confusione, indopportabili cori, nauseabondi odori speziati e tonnellate di cianfrusaglie), per una volta, provate a stupire la vostra lei: offritevi di accompagnala ( possibilmente non borbbottando poi come una pentola di fagioli per tutto il tempo). Non sollo apprezzerà, ma, probabilmente, dedicherà meno tempo agli acquisti e più tempo a voi.
 
4. Se, nonostante i vostri buoni propositi, l'idea di trascorrere una giornata ai mercatini di Natale vi entusiasma come la prospettiva di una settimana di lavori forzati, fatevi forti, giocare d'astuzia e trattate. I mercatini si svolgono a due passi da splendide località sciistiche: mentre fidanzata/moglie (ed eventuali figli) si godono i mercatini, voi potreste cimentarvi nella discesa libera... Se la vostra diplomazia non vi porta da nessuna parte, e non volete far scoppiare una guerra proprio sotto Natale, sorridere, armatevi (di tanta pazienza) e partire. E prendete un bel regalo!

Altre consigli nel prossimo Post.
Va ai mercatini con attenzione e divertiti.
A presto
Un forte abbracio
;-)
 


Comentários

Postagens mais visitadas